Papa Francesco

"Voi sapete, cari giovani universitari, che non si può vivere senza guardare le sfide, senza rispondere alle sfide. Colui che non guarda le sfide, che non risponde alle sfide, non vive. La vostra volontà e le vostre capacità, unite alla potenza dello Spirito Santo che abita in ciascuno di voi dal giorno del Battesimo, vi consentono di essere non spettatori, ma protagonisti degli accadimenti contemporanei. Per favore, non guardare la vita dal balcone! Mischiatevi lì, dove ci sono le sfide, che vi chiedono aiuto per portare avanti la vita, lo sviluppo, la lotta per la dignità delle persone, la lotta contro la povertà, la lotta per i valori, e tante lotte che troviamo ogni giorno." Papa Francesco

Translate

lunedì 19 febbraio 2018

l'Uomo Planetario Incontro-spettacolo con i Camillas 20 FEBBRAIO 2018

CON I CAMILLAS
Se noi lasciamo che il futuro venga da sè e non ci riconosciamo altri doveri che quelli che che avevano i nostri padri, nessun futuro ci sarà concesso

Centro Studi Donati  

viaggio_africa 2018


l'Uomo
Planetario


Incontro-spettacolo con
   i ragazzi del Viaggio 2017 e
   i Camillas ( pop • minimal • hardcore )
martedì 20 febbraio
ore 21
Auditorium Gamaliele
Via Mascarella 46 - Bologna
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti

Con "uomo planetario" Ernesto Balducci intendeva un uomo in ascolto e in dialogo con il diverso per cultura, religione, etnia, in nome della comune umanità e della sopravvivenza della specie e dell'intero pianeta, minacciata dal pericolo delle guerre, lo sfruttamento degli altri uomini e della natura.


Durante la serata sarà presentato il Viaggio in Africa 2018

Questo viaggio affascina, coinvolge e mette profondamente in discussione il vissuto di chi vi partecipa.
Allargare le idee, approfondire la situzione politica sanitaria ed economica, comprendere i meccanismi che portano al sottosviluppo, stringere legami, confrontarsi con realtà diverse, porsi delle domande e cercare, per quanto possibile, delle risposte.
Il viaggio è aperto a tutti, senza vincoli confessionali o culturali: vale solo la disponibilità ad osservare i volti e i colori con gli occhi del viaggiatore che non consuma ciò che incontra, ma se ne prende cura per sempre.

centrostudidonati.org

Bookmark: i Camillas
   

Nessun commento:

Posta un commento