Papa Francesco

"Voi sapete, cari giovani universitari, che non si può vivere senza guardare le sfide, senza rispondere alle sfide. Colui che non guarda le sfide, che non risponde alle sfide, non vive. La vostra volontà e le vostre capacità, unite alla potenza dello Spirito Santo che abita in ciascuno di voi dal giorno del Battesimo, vi consentono di essere non spettatori, ma protagonisti degli accadimenti contemporanei. Per favore, non guardare la vita dal balcone! Mischiatevi lì, dove ci sono le sfide, che vi chiedono aiuto per portare avanti la vita, lo sviluppo, la lotta per la dignità delle persone, la lotta contro la povertà, la lotta per i valori, e tante lotte che troviamo ogni giorno." Papa Francesco

Translate

domenica 4 febbraio 2018

Non i segni del potere, ma il potere dei segni

Pax Christi Italia apprende con gioia la notizia che Papa Francesco sarà in visita pastorale ad Alessano e a Molfetta il prossimo 20 aprile, in occasione del 25 anniversario della morte di don Tonino Bello vescovo di Molfetta e presidente nazionale di Pax Christi.


In quelli stessi giorni Pax Christi ha in programma la propria assemblea nazionale a Molfetta (21 e 22 aprile).
Tra breve daremo informazioni ulteriori per consentire a chi lo desideri, di arrivare a Molfetta già nella sera di giovedì 19.
Grazie a Papa Francesco, grazie a don Tonino.
In piedi, costruttori di Pace.

Don Renato Sacco, coordinatore nazionale Pax Christi fwe

Nessun commento:

Posta un commento