Papa Francesco

"Voi sapete, cari giovani universitari, che non si può vivere senza guardare le sfide, senza rispondere alle sfide. Colui che non guarda le sfide, che non risponde alle sfide, non vive. La vostra volontà e le vostre capacità, unite alla potenza dello Spirito Santo che abita in ciascuno di voi dal giorno del Battesimo, vi consentono di essere non spettatori, ma protagonisti degli accadimenti contemporanei. Per favore, non guardare la vita dal balcone! Mischiatevi lì, dove ci sono le sfide, che vi chiedono aiuto per portare avanti la vita, lo sviluppo, la lotta per la dignità delle persone, la lotta contro la povertà, la lotta per i valori, e tante lotte che troviamo ogni giorno." Papa Francesco

Translate

martedì 24 aprile 2018

FIDUCIA ALLE DONNE, PER SALVARE UNA TERRA.

FIDUCIA ALLE DONNE, PER SALVARE UNA TERRA.

Pam e Fao lanciano un progetto a sostegno degli agricoltori nell’est del Congo. Il progetto vede come protagoniste le donne: integrare i gruppi più vulnerabili come i rimpatriati e le donne può essere un modo per contribuire ad uno sviluppo economico e sociale.
Il Programma alimentare mondiale (Pam) e l'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura (Fao) hanno lanciato un innovativo progetto congiunto per ricostruire i mezzi di sussistenza degli agricoltori nell’est della Repubblica democratica del Congo dando potere alle donne, sostenendo gli agricoltori e aiutando a costruire la pace tra le comunità. Il tutto grazie a un contributo di 35 milioni di euro da parte del popolo tedesco.


Nessun commento:

Posta un commento