Papa Francesco

"Voi sapete, cari giovani universitari, che non si può vivere senza guardare le sfide, senza rispondere alle sfide. Colui che non guarda le sfide, che non risponde alle sfide, non vive. La vostra volontà e le vostre capacità, unite alla potenza dello Spirito Santo che abita in ciascuno di voi dal giorno del Battesimo, vi consentono di essere non spettatori, ma protagonisti degli accadimenti contemporanei. Per favore, non guardare la vita dal balcone! Mischiatevi lì, dove ci sono le sfide, che vi chiedono aiuto per portare avanti la vita, lo sviluppo, la lotta per la dignità delle persone, la lotta contro la povertà, la lotta per i valori, e tante lotte che troviamo ogni giorno." Papa Francesco

Translate

sabato 11 marzo 2017

Triduo pasquale a Spello (13 - 16 Aprile 2017)

Carissimi universitari

esiste la possibilità di vivere il triduo pasquale a Spello vicino ad Assisi, e qui di seguito trovate le indicazioni.

Il triduo pasquale corrisponde ai giorni in cui si celebrano liturgicamente i momenti della passione morte e risurrezione di Gesù, e quest'anno saranno dal giovedì 13 alla domenica 16.



La disponibilità ad accoglierci ci è offerta dai Piccoli Fratelli del Vangelo e trovate informazioni anche sull'ospitalità nel loro sito.

Qui vi do un po di notizie tecniche e necessarie per iscriversi e pensarci bene.

La partecipazione al triduo prevede di restare fermi a Spello per tutto il tempo che va dal giovedì pomeriggio all'alba della domenica. Contavo di partire all'ora di pranzo di giovedì 13 e rientrare per il pranzo del 16 a Bologna. Se sapete di non poter partecipare a tutti i giorni, non è possibile iscriversi.

Le giornate saranno sobrie (lavoro, pasti in linea, tempi di preghiera e silenzio, liturgie) e forse impegnative per chi non abbia mai partecipato in questo modo al triduo. Altresì vero che sarà un modo particolarmente significativo e bello esserci. Soltanto chiedo l'aperta disponibilità ed umiltà di chi decide di venire di ascoltare quello che ci diranno i Piccoli Fratelli.

L'alloggio sarà secondo le norme che trovate nel sito, per la spesa, oltre al viaggio, ci sarà sicuramente da condividere quella dei pasti e per chi vuole si potrà lasciare un'offerta in più.

ULTIMO MA IMPORTANTE: diamoci una data di scadenza che sarà il prossimo 20 marzo. I posti totali sono una quarantina e partecipano persone da tutta Italia, e per quanto ci riguarda non potremo superare il numero di 10 iscrizioni: chi tardi arriva...

vi chiedo di scrivermi per questo alla mia mail

francescoondedei@gmail.com

Grazie a tutti


Nessun commento:

Posta un commento