Papa Francesco

"Voi sapete, cari giovani universitari, che non si può vivere senza guardare le sfide, senza rispondere alle sfide. Colui che non guarda le sfide, che non risponde alle sfide, non vive. La vostra volontà e le vostre capacità, unite alla potenza dello Spirito Santo che abita in ciascuno di voi dal giorno del Battesimo, vi consentono di essere non spettatori, ma protagonisti degli accadimenti contemporanei. Per favore, non guardare la vita dal balcone! Mischiatevi lì, dove ci sono le sfide, che vi chiedono aiuto per portare avanti la vita, lo sviluppo, la lotta per la dignità delle persone, la lotta contro la povertà, la lotta per i valori, e tante lotte che troviamo ogni giorno." Papa Francesco

Translate

mercoledì 1 novembre 2017

Corso di formazione ai diritti umani

Corso di formazione ai diritti umani e alla cittadinanza glocale “In spirito di fratellanza”, Università di Padova, 4-5 dicembre 2017

Il 4 e 5 dicembre 2017 si svolgerà nell'Aula Magna "Galileo Galilei" dell'Università di Padova la sessione inaugurale del corso di formazione per dirigenti scolastici e insegnanti “In spirito di fratellanza”, quale parte del Programma nazionale di educazione ai diritti umani e alla cittadinanza glocale “Diritti e Responsabilità” promosso in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.
L'iniziativa, dedicata al professor Antonio Papisca, sarà l'occasione per inaugurare l'Anno dei diritti umani, nel 70° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e della Costituzione della Repubblica Italiana.
L'evento  è organizzato dal Centro di Ateneo per i Diritti Umani "Antonio Papisca" dell'Università di Padova insieme con Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani, Comune di Padova, MIUR – Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione e la Partecipazione, Rete Nazionale delle Scuole per la Pace, Tavola della Pace.
Per partecipare al Corso è necessario compilare e inviare la scheda d’iscrizione che trovate nel box sottostante al fax 075/5721234 o all’indirizzo email info@scuoledipace.it entro il 20 novembre 2017. 
 

Nessun commento:

Posta un commento