Papa Francesco

"Voi sapete, cari giovani universitari, che non si può vivere senza guardare le sfide, senza rispondere alle sfide. Colui che non guarda le sfide, che non risponde alle sfide, non vive. La vostra volontà e le vostre capacità, unite alla potenza dello Spirito Santo che abita in ciascuno di voi dal giorno del Battesimo, vi consentono di essere non spettatori, ma protagonisti degli accadimenti contemporanei. Per favore, non guardare la vita dal balcone! Mischiatevi lì, dove ci sono le sfide, che vi chiedono aiuto per portare avanti la vita, lo sviluppo, la lotta per la dignità delle persone, la lotta contro la povertà, la lotta per i valori, e tante lotte che troviamo ogni giorno." Papa Francesco

Translate

martedì 6 giugno 2017

VEGLIA stili di vita: Davide sfida Golia (7 giugno 2017)

in occasione del G7 ambiente, abbiamo pensato di riunirci a pregare e riflettere insieme, con una veglia di preghiera sui nuovi stili di vita e la Laudato Si.

Ci sembrava importante essere presenti e provare a fare sentire la nostra voce in questa occasione, con il nostro stile, tanto più che abbiamo la fortuna di avere papa Francesco, universalmente riconosciuto come il solo leader credibile sui temi ambientali.


La veglia si terrà il 7 giugno alle 20.45 nella parrocchia di S. Benedetto in via Indipendenza e sarà intitolata: 

"Nuovi stili di vita e G7: Davide sfida Golia?" In cammino con la Laudato Si, per farci provocare dai segni dei tempi

Siete tutti invitati e vi chiedo di farci sapere se siete interesati ad aderire.
In allegato trovate il volantino della veglia, condividetelo con i vostri contatti.
Finora hanno aderito: Centro Missionario Diocesano, Centro Missionario dei Servi di Maria, Compagnia Missionaria del Sacro Cuore, Gruppo di Lettura Popolare della Bibbia, Gruppo di preghiera di Taizé, Ordine Francescano Secolare Bologna, Pax Christi Bologna.

Nessun commento:

Posta un commento