Papa Francesco

"Voi sapete, cari giovani universitari, che non si può vivere senza guardare le sfide, senza rispondere alle sfide. Colui che non guarda le sfide, che non risponde alle sfide, non vive. La vostra volontà e le vostre capacità, unite alla potenza dello Spirito Santo che abita in ciascuno di voi dal giorno del Battesimo, vi consentono di essere non spettatori, ma protagonisti degli accadimenti contemporanei. Per favore, non guardare la vita dal balcone! Mischiatevi lì, dove ci sono le sfide, che vi chiedono aiuto per portare avanti la vita, lo sviluppo, la lotta per la dignità delle persone, la lotta contro la povertà, la lotta per i valori, e tante lotte che troviamo ogni giorno." Papa Francesco

Translate

lunedì 3 aprile 2017

ESOTISMO, BORGHESI E AVVENTURIERI: Presentazione del romanzo La grande A

Mercoledì 5 aprile 2017 ore 17,30
Biblioteca Amilcar Cabral - Via S. Mamolo 24, Bologna
ESOTISMO, BORGHESI E AVVENTURIERI
ITALIANI IN TERRA D'AFRICA
Presentazione del romanzo
La grande A

di Giulia Caminito (Giunti, 2016)
Ne parlano con l'autrice
Fulvio Pezzarossa, Università di Bologna
Uoldelul Chelati Dirar, Università di Macerata
ingresso libero
Tutti dicono che la Mamma ha i grilli addosso, se li porta nelle tasche. Tutti dicono che sgobba come un uomo, che non ha saputo neanche tenersi una bottega di scarpette per neonati, che usa parole sconvenienti su cose che a Dio non  piacciono, ride troppo. Tutti dicono che una donna col camion è come una capra in bicicletta.

Liberamente ispirato alla biografia di famiglia, ''La Grande A'' è il primo romanzo di Giulia Caminito che racconta un pezzo dimenticato di storia italiana con una scrittura inventiva e spiazzante.
video:
Giulia Caminito "La grande A" - youtube - Il posto delle parole

Nessun commento:

Posta un commento