Papa Francesco

"Voi sapete, cari giovani universitari, che non si può vivere senza guardare le sfide, senza rispondere alle sfide. Colui che non guarda le sfide, che non risponde alle sfide, non vive. La vostra volontà e le vostre capacità, unite alla potenza dello Spirito Santo che abita in ciascuno di voi dal giorno del Battesimo, vi consentono di essere non spettatori, ma protagonisti degli accadimenti contemporanei. Per favore, non guardare la vita dal balcone! Mischiatevi lì, dove ci sono le sfide, che vi chiedono aiuto per portare avanti la vita, lo sviluppo, la lotta per la dignità delle persone, la lotta contro la povertà, la lotta per i valori, e tante lotte che troviamo ogni giorno." Papa Francesco

Translate

lunedì 29 ottobre 2018

don Tonino Bello e la pace: ne parlano Zuppi e Paronetto il 30 ottobre!

Martedì 30 ottobre ore 21 presso la Parrocchia S. Teresa, via Fiacchi 14 Bologna
Incontro sul tema:


Ne parlano:
Sergio Paronetto, autore di libri su don Tonino e presidente del Centro Studi di Pax Christi 
Matteo Zuppi, Arcivescovo di Bologna 
         " Un invito a lasciarci conquistare il cuore dalla ferma risolutezza di questo profeta, dal suo coraggio per vincere il nemico dell’uomo, dalla sua poesia che aiuta a vedere e toccare il prossimo, dalla sua contemplazione che ci permette di scegliere per non restare indifferenti e per aprire gli occhi sulle realtà di Dio, quelle del cielo e quelle della terra». 
Con queste parole Matteo Zuppi, arcivescovo di Bologna, apre la sua prefazione al libro di Sergio Paronetto:  “Un’eredità che viene dal futuro: don Tonino Bello”

Nessun commento:

Posta un commento