Papa Francesco

"Voi sapete, cari giovani universitari, che non si può vivere senza guardare le sfide, senza rispondere alle sfide. Colui che non guarda le sfide, che non risponde alle sfide, non vive. La vostra volontà e le vostre capacità, unite alla potenza dello Spirito Santo che abita in ciascuno di voi dal giorno del Battesimo, vi consentono di essere non spettatori, ma protagonisti degli accadimenti contemporanei. Per favore, non guardare la vita dal balcone! Mischiatevi lì, dove ci sono le sfide, che vi chiedono aiuto per portare avanti la vita, lo sviluppo, la lotta per la dignità delle persone, la lotta contro la povertà, la lotta per i valori, e tante lotte che troviamo ogni giorno." Papa Francesco

Translate

venerdì 31 marzo 2017

Papa Francesco a Carpi (2 aprile 2017): notizie utili

Visita di Papa Francesco domenica 2 aprile a Carpi 

Le indicazioni dettagliate  relative alla visita di Papa Francesco a Carpi, prevista per domenica 2 aprile, e rese note dalla Commissione istituita per l’occasione, le trovate su:



Dopo cinquecento anni un Pontefice entrerà a Mirandola
Domenica 2 aprile, il Santo Padre arriverà in auto da Carpi alle 16.30, passando dall’ingresso della canonica in via don Minzoni. 
Entrerà in Duomo, da cui uscirà attraverso il portale maggiore. Qui, su piazza della Conciliazione, terrà il suo discorso ed incontrerà brevemente i famigliari delle vittime del sisma. 
L’ingresso sarà libero (non sono previsti pass).
Gli accessi saranno da entrambe le estremità di via Giovanni Pico. Lungo questa via saranno collocati due maxischermo. 
Si potrà accedere dalle ore 14.
A San Giacomo Roncole Dopo la sosta a Mirandola, il Papa raggiungerà la parrocchia di San Giacomo Roncole: scenderà sul sagrato della chiesa e deporrà un omaggio floreale davanti alla stele in memoria delle vittime del terremoto. 
Sarà possibile assistere a questo momento occupando lo spazio del piazzale don Zeno Saltini (presso il “casinone”) e, dopo che sarà chiuso al traffico, il tratto della statale 12 antistante la stele. Dal campo sportivo adiacente il Papa ripartirà alle 17.30 in elicottero per il Vaticano.  


Nessun commento:

Posta un commento