Papa Francesco

"Voi sapete, cari giovani universitari, che non si può vivere senza guardare le sfide, senza rispondere alle sfide. Colui che non guarda le sfide, che non risponde alle sfide, non vive. La vostra volontà e le vostre capacità, unite alla potenza dello Spirito Santo che abita in ciascuno di voi dal giorno del Battesimo, vi consentono di essere non spettatori, ma protagonisti degli accadimenti contemporanei. Per favore, non guardare la vita dal balcone! Mischiatevi lì, dove ci sono le sfide, che vi chiedono aiuto per portare avanti la vita, lo sviluppo, la lotta per la dignità delle persone, la lotta contro la povertà, la lotta per i valori, e tante lotte che troviamo ogni giorno." Papa Francesco

Translate

mercoledì 16 gennaio 2019

Alla scoperta dell'uomo (Sabato 19 con padre Barzaghi)

questo sabato 19 gennaio alle ore 17.00 
nuovo appuntamento dei Colloqui a San Domenico 
presso la Sala della Traslazione del 
Convento San Domenico, in piazza San Domenico 13 


Sarà con noi padre Giuseppe Barzaghi per parlarci sul tema:

Alla scoperta dell'uomo
L'identità della persona: 
Una Originale Miniatura Onninclusiva



Una riflessione per riscoprire la natura e la verità dell'uomo e l'identità profonda della persona umana, anima e corpo, creata da Dio a Sua immagine, alla luce della Rivelazione e della sapienza filosofica e teologica cristiana.  
Siete invitati, anche a divulgare con ogni mezzo presso chiunque possa essere interessato. Trovate la locandina e gli aggiornamenti in https://it-it.facebook.com/Esdlibri/ .
In occasione dell'incontro saranno disponibili i CD audio dell'incontro del 1 dicembre scorso con padre Maurizio Botta su "Uomini e donne. Crisi di lui? Crisi di lei? Crisi di tutti e due? Il maschile, il femminile, la coppia", che peraltro potete fin d'ora trovare presso la Sala Ricordi della nostra Basilica.
Un caro saluto e a presto.  
Vi benedica il Signore, Re dell'universo e dei nostri cuori, per intercessione di Maria, di san Giuseppe e di san Domenico.
p. Roberto

Nessun commento:

Posta un commento