Papa Francesco

"Voi sapete, cari giovani universitari, che non si può vivere senza guardare le sfide, senza rispondere alle sfide. Colui che non guarda le sfide, che non risponde alle sfide, non vive. La vostra volontà e le vostre capacità, unite alla potenza dello Spirito Santo che abita in ciascuno di voi dal giorno del Battesimo, vi consentono di essere non spettatori, ma protagonisti degli accadimenti contemporanei. Per favore, non guardare la vita dal balcone! Mischiatevi lì, dove ci sono le sfide, che vi chiedono aiuto per portare avanti la vita, lo sviluppo, la lotta per la dignità delle persone, la lotta contro la povertà, la lotta per i valori, e tante lotte che troviamo ogni giorno." Papa Francesco

Translate

mercoledì 19 aprile 2017

IO STO CON GABRIELE

Nell'ambito del FESTIVAL DI ANTROPOLOGIA che si svolge in questi giorni a Bologna, verrà proiettato il film IO STO CON LA SPOSA di Gabriele del Grande, scrittore e giornalista in questo momento in prigione in Turchia senza accuse precise. Ieri, decimo giorno di detenzione, Gabriele ha iniziato uno sciopero della fame: "Da stasera inizio lo sciopero della fame e invito tutti a mobilitarsi per chiedere che vengano rispettati i miei diritti". 



Nella serata di sabato 22 Aprile, Mille/Piani - Festival dell'Antropologia, ha programmato la proiezione del film "Io sto con la sposa".
Vista la recente detenzione immotivata del regista, Gabriele Del Grande, da parte delle autorità turche, vogliamo prendere parte alla mobilitazione nazionale che si sta verificando in questi giorni per il suo rilascio organizzando un Flashmob che precederà la proiezione del Film.
Vi aspettiamo numeosi per ribadire insieme che Gabriele deve essere liberato al più presto!

Qui il link contenente il programma della serata: 
https://www.facebook.com/events/284579941996644/


Nessun commento:

Posta un commento