Papa Francesco

"Voi sapete, cari giovani universitari, che non si può vivere senza guardare le sfide, senza rispondere alle sfide. Colui che non guarda le sfide, che non risponde alle sfide, non vive. La vostra volontà e le vostre capacità, unite alla potenza dello Spirito Santo che abita in ciascuno di voi dal giorno del Battesimo, vi consentono di essere non spettatori, ma protagonisti degli accadimenti contemporanei. Per favore, non guardare la vita dal balcone! Mischiatevi lì, dove ci sono le sfide, che vi chiedono aiuto per portare avanti la vita, lo sviluppo, la lotta per la dignità delle persone, la lotta contro la povertà, la lotta per i valori, e tante lotte che troviamo ogni giorno." Papa Francesco

Translate

martedì 11 aprile 2017

Caritas e Pax Christi: Veglia per la Siria mercoledì 12


Caritas e Pax Christi: mercoledì 12, una giornata di preghiera e digiuno per la Siria.
Dopo la strage di Idlib, dove l'utilizzo di armi chimiche ha causato la morte di decine di bambini, nella notte è arrivata la rappresaglia degli Usa. Almeno 59 i missili lanciati sulla base da cui sarebbe partito l'attacco chimico ai ribelli da parte del rais Bashar al Assad.
Sale l'indignazione per questa tragica situazione e per la sterilità di negoziati che da anni trascinano la comunità internazionale in un nulla di fatto mentre a fare le spese di un conflitto sanguinosissimo è la popolazione civile. Caritas Italiana e Pax Christi propongono così una giornata di preghiera e digiuno per la Siria alla vigilia del Triduo pasquale.




 

Nessun commento:

Posta un commento