Papa Francesco

"Voi sapete, cari giovani universitari, che non si può vivere senza guardare le sfide, senza rispondere alle sfide. Colui che non guarda le sfide, che non risponde alle sfide, non vive. La vostra volontà e le vostre capacità, unite alla potenza dello Spirito Santo che abita in ciascuno di voi dal giorno del Battesimo, vi consentono di essere non spettatori, ma protagonisti degli accadimenti contemporanei. Per favore, non guardare la vita dal balcone! Mischiatevi lì, dove ci sono le sfide, che vi chiedono aiuto per portare avanti la vita, lo sviluppo, la lotta per la dignità delle persone, la lotta contro la povertà, la lotta per i valori, e tante lotte che troviamo ogni giorno." Papa Francesco

Translate

sabato 1 dicembre 2018

Incontri su Pace, Umanità, Interdipendenza

Cari amici,

Siamo lieti di invitarvi al ciclo di 4 incontri culturali organizzati all’interno del progetto “A casa nostra – Pace, Umanità, Interdipendenza” col contributo dalla Regione Emilia-Romagna.


Tutti gli eventi sono a ingresso libero con eccezione della cena natalizia del 18 dicembre, per la quale vi richiediamo una cortese prenotazione tramite e-mail all’indirizzo: hoavutosete@gmail.com entro venerdì 14 dicembre.
Il costo della cena è 20€, e il ricavato sarà devoluto al finanziamento del progetto n. 35 per la costruzione di un pozzo che fornirà acqua potabile ai bambini e ragazzi del carcere minorile di Koudougou, in Burkina Faso.

L’ingresso alla conferenza, successiva alla cena, dal titolo “Verità è pace: verità per Giulio Regeni” - con l’avv. Alessandra Ballerini, legale della famiglia Regeni, e il prof. Roberto Mancini, filosofo - è aperto a tutti, anche a chi non può partecipare alla cena, fino ad esaurimento posti.

Vi aspettiamo numerosi.

Ho Avuto Sete

Nessun commento:

Posta un commento