Papa Francesco

"Voi sapete, cari giovani universitari, che non si può vivere senza guardare le sfide, senza rispondere alle sfide. Colui che non guarda le sfide, che non risponde alle sfide, non vive. La vostra volontà e le vostre capacità, unite alla potenza dello Spirito Santo che abita in ciascuno di voi dal giorno del Battesimo, vi consentono di essere non spettatori, ma protagonisti degli accadimenti contemporanei. Per favore, non guardare la vita dal balcone! Mischiatevi lì, dove ci sono le sfide, che vi chiedono aiuto per portare avanti la vita, lo sviluppo, la lotta per la dignità delle persone, la lotta contro la povertà, la lotta per i valori, e tante lotte che troviamo ogni giorno." Papa Francesco

Translate

martedì 11 settembre 2018

MISSIONE IN CAMBOGIA con p.Luca Bolelli (12 settembre 2018)

MERCOLEDì 12 SETTEMBRE ore 21

incontro 

con padre Luca Bolelli

sulla 

MISSIONE IN CAMBOGIA CON IL PIME


al Centro Poma Via Mazzoni 6






organizzato dal Centro missionario dicoesano



originario di CastelFranco Emilia, dopo avere frequentato il seminario diocesano, padre Luca ha maturato una vocazione missionaria ed è entrato nel PIME.
Dopo essere stato ordinato presbitero a Bologna nel 2001, svolti alcuni anni di formazione e servizio in italia, nel 2007 è partito per la Cambogia, dove svolge il suo ministero missionario come parroco a K’dol Le, 3 ore e mezza dalla capitale. Ha ospitato un pellegrinaggio di preti bolognesi e di laici che lo sono andati a trovare dalla nostra diocesi. Sono in corso progetti di scambio con la sua diocesi e parrocchia, accogliendo studenti locali qui a Bologna presso Villa san Giacomo, e ipotizzando la presenza di nostri fidei donum laici per periodi prolungati nella sua parrocchia.

attualmente il seminario del Pime a Monza ospita un seminarista originario di Marzabotto, Mauro Pazzi.

Nessun commento:

Posta un commento