Papa Francesco

"Voi sapete, cari giovani universitari, che non si può vivere senza guardare le sfide, senza rispondere alle sfide. Colui che non guarda le sfide, che non risponde alle sfide, non vive. La vostra volontà e le vostre capacità, unite alla potenza dello Spirito Santo che abita in ciascuno di voi dal giorno del Battesimo, vi consentono di essere non spettatori, ma protagonisti degli accadimenti contemporanei. Per favore, non guardare la vita dal balcone! Mischiatevi lì, dove ci sono le sfide, che vi chiedono aiuto per portare avanti la vita, lo sviluppo, la lotta per la dignità delle persone, la lotta contro la povertà, la lotta per i valori, e tante lotte che troviamo ogni giorno." Papa Francesco

Translate

lunedì 21 maggio 2018

L'ORRORE NELLE CARCERI la repressione dei regimi con abusi, violenze e torture 22 maggio 2018



Centro Studi Donati  

Orrore

 L'ORRORE NELLE CARCERI  
la repressione dei regimi
con abusi, violenze e torture 


incontro/spettacolo con
Azadeh Ahmadian autrice, regista e attrice 


 martedì 22 maggio 2018 alle ore 21 
 c/o Auditorium Gamaliele - via Mascarella 46
 (ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili) - Bologna 

Venezuela, Siria, Libia, Iran, Turchia, Cina, Egitto… sono moltissimi gli stati che spesso utilizzano la carcerazione come strumento di repressione del dissenso, della libertà di espressione, del diritto alla protesta pacifica e della libertà di culto.
In troppi casi, con l'accusa di una presunta affiliazione ad "organizzazioni terroristiche" o in nome della "sicurezza nazionale", giornalisti, attivisti dei diritti umani, artisti, esponenti politici, semplici cittadini, fedeli di religioni minoritarie sono arrestati e incarcerati, sottoposti a condizioni disumane, a maltrattamenti, a violenze fino alla tortura, senza possibilità di un giusto processo e dell'aiuto di un avvocato di propria fiducia. Per le donne tutto ciò può significare essere sottoposte a sistematiche violenze sessuali. 


Info: Centro Studi Donati
www.centrostudidonati.org - gdonati@iperbole.bologna.it 
con il contributo dell'Alma Mater Studiorum - Università di Bologna

Nessun commento:

Posta un commento