Papa Francesco

"Voi sapete, cari giovani universitari, che non si può vivere senza guardare le sfide, senza rispondere alle sfide. Colui che non guarda le sfide, che non risponde alle sfide, non vive. La vostra volontà e le vostre capacità, unite alla potenza dello Spirito Santo che abita in ciascuno di voi dal giorno del Battesimo, vi consentono di essere non spettatori, ma protagonisti degli accadimenti contemporanei. Per favore, non guardare la vita dal balcone! Mischiatevi lì, dove ci sono le sfide, che vi chiedono aiuto per portare avanti la vita, lo sviluppo, la lotta per la dignità delle persone, la lotta contro la povertà, la lotta per i valori, e tante lotte che troviamo ogni giorno." Papa Francesco

Translate

lunedì 3 ottobre 2022

AL CUORE DEL MONDO (dal 5 ottobre riprendono gli incontri seguendo il metodo della Gioventù Operaia Cristiana)

 


A partire da 

Mercoledì 5 Ottobre 

riprendiamo gli incontri che seguono la prassi della Gioventù Operaia Cristiana: lasciando parlare chi vuole dei presenti, si racconta un episodio della nostra vita o delle storie dell’umanità, che nella settimana precedente ci hanno toccato la mente ed il cuore. 

Cercheremo poi di evidenziare gli aspetti che più interrogano le nostre vite e capire quali decisioni concrete mettere immediatamente in atto. 

Agli incontri si può partecipare anche in modo occasionale, non sono un percorso di catechesi e vogliono innanzitutto favorire l’ascolto reciproco e le scelte che ci rendono parte della famiglia umana e della casa comune.  

Nessun commento:

Posta un commento